Articoli precedentiElenca tutti gli articoliCerca tra gli articoliArticoli successivi
1 gennaio 2024
Statistiche meteo del 2023

Come ogni anno dal 2013, anche per il 2023 sono da oggi disponibili le statistiche elaborate a partire dai dati meteo registrati nel corso dell'anno appena trascorso al Ghezz Observatory di Leontica. L'attività dei telescopi nel 2023 è stata minore rispetto a quella degli anni precedenti per una serie di cause, tra cui alcuni problemi tecnici che hanno tenuto fermo l'osservatorio a lungo. Se desiderate visualizzare anche i dati degli anni precedenti dovrete, nel menu qui a sinistra, cliccare "Osservatorio" e quindi "Statistiche meteo".

Statistiche meteo del 2023

1 gennaio 2023
Statistiche meteo del 2022

Come tradizione ormai dal 2013, anche per il 2022 sono disponibili le statistiche elaborate a partire dai dati meteo registrati nel corso dell'anno appena trascorso al Ghezz Observatory di Leontica. Come già nel 2021, anche nel 2022 i valori SQM compresi tra 21.0 e 21.5 hanno superato quelli maggiori di 21.5. Se desiderate visualizzare anche i dati degli anni precedenti dovrete, nel menu qui a sinistra, cliccare "Osservatorio" e quindi "Statistiche meteo".

Statistiche meteo del 2022

6 dicembre 2022
Aggiunta la possibilità di ricerca tra le foto

Ho aggiunto la possibilità di effettuare delle ricerche tra le fotografie archiviate in questo sito. Per effettuare una ricerca cliccate la voce Fotografie nel menu qui a sinistra, quindi Cerca...

4 dicembre 2022
Aggiunta la possibilità di ricerca tra gli articoli

Ho aggiunto la possibilità di effettuare una ricerca libera all'interno del testo degli articoli del blog. Per effettuare una ricerca cliccate la voce Blog nel menu qui a sinistra, quindi Cerca...

8 novembre 2022
Sostituito l'AAG CloudWatcher

Dopo che un guasto al sensore di pioggia dell'AAG CloudWatcher aveva messo fuori servizio il Ghezz Observatory per alcune settimane, abbiamo provveduto a sostituire tutta la stazione di rilevamento delle condizioni meteo. Abbiamo installato la nuova versione della stazione, equipaggiata con un sensore di pioggia capacitivo ed un nuovo sensore della luminosità del cielo di maggiore sensibilità.